Earth Wind & Fire Experience

Sono tutti incentrati sulla musica…
Costruito attorno al leggendario chitarrista degli Earth, Wind & Fire Al McKay, l’appropriatamente chiamato “Al McKay ́s Earth, Wind & Fire Experience” reincarna lo spirito dell’originale, offrendo con potenza un successo dopo l’altro delle canzoni del supergruppo, nelle tonalità originali e con il feeling originale. Il gruppo di McKay, gli Earth, Wind & Fire Experience, offre una dimostrazione sbalorditiva del potere di una performance viva e vitale, mantenendo l’elevato standard di eccellenza dal vivo che ha stabilito il sound originale degli Earth, Wind & Fire.

Per i fan di tutto il mondo, la domanda spesso è: “da dove è uscita questa band?”
Era il 1982. Dopo che Al McKay lasciò il gruppo, gli Earth, Wind & Fire erano alle loro ultime battute. Alla fine, nel 1983, era finita. La band che aveva definito il sound moderno della musica R&B era finita. Tutto ciò che restava era l’eredità della musica che aveva sostenuto e nutrito una generazione.
Poi nel 1990, l’icona degli EWF, Al McKay, che era il “groove director” della band originale, che aveva prodotto Boogie Wonderland, co-scritto “September” ed era famoso in tutto il mondo per le sue abilità con la chitarra ritmica, decise di mettere insieme una band basata sullo spirito del gruppo originale. Si chiamavano “LA Allstars”.

Il gruppo ha riunito ex membri della band degli EWF in un modello del gruppo originale guidato dalla sezione ritmica, organizzato attorno all’importantissimo lavoro di chitarra e alla direzione musicale di McKay.
Nel corso degli anni, gli LA Allstars, e in seguito gli Al McKay Allstars, hanno presentato un gotha ​​dei musicisti più influenti dell’R&B e del Funk. Eseguendo il loro spettacolo in tutto il mondo, “Al McKay ́s Earth, Wind & Fire Experience” è la cosa più vicina che si possa ottenere a come suonavano gli EWF nel loro periodo di massimo splendore tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.
L’esperienza EARTH WIND & FIRE di McKay è la band, ideata e provata da Al McKay, composta da una formazione All Star, tra cui i leggendari cantanti Tim Owen, DeVere Duckett, Claude Woods e l’ex membro degli Earth Wind & Fire Gregory Moore.

Con il leggendario chitarrista degli EARTH WIND & FIRE Gregory Moore, gli spettacoli degli ultimi due anni sono stati tutti fenomenali. Tra musicisti e fan, il gruppo è considerato la migliore funk band del pianeta oggi.

Quindi se sei un fan degli EWF o della musica funk americana in generale, assicurati di vedere e ascoltare l’esperienza degli Earth, Wind & Fire di Al McKay nel suo tour mondiale.

È davvero l’opportunità di una vita e un’esperienza da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *